, ,

Sposarsi a Venezia, Verona e in Veneto. Suggerimenti per vivere la tua favola

Sposarsi a Venezia- marryville- Wed in Colour

Sposarsi a Venezia, Verona e in Veneto. Suggerimenti per vivere la tua favola. Decidere di sposarsi a Verona, come anche a Venezia, significa decidere di sposarsi in un Città d’arte e, in un certo senso, con l’arte stessa, con la storia e con la letteratura di secoli.

 

Celebri poeti della letteratura hanno immaginato scenari di guerra e di pace, di litigi e d’amore tra i vicoli di Verona…William Sheakesphare, ad esempio!

 

Chi non conosce la storia tra i Montecchi e i Capuleti?  Qualunque coppia che sogni di sposarsi a Verona vuole immaginarsi di vivere la stessa romantica e struggente storia d’amore vissuta da Romeo e Giulietta.

 

Thomas Mann ci raccontò la parte più meditabonda della romantica Città del Doge mentre lo stesso Sheakesphare ci raccontò di un certo mercante di Venezia…

 

Venezia e Verona non sono solo stati scenari ideale per una florida letteratura ma sono oggi anche luoghi perfetti dove potersi godere spettacoli, concerti, opere teatrali seduti nei gradini dell’Arena e in Piazza San Marco.

Abbiamo detto che sposarsi a Venezia e a Verona significa, in un certo senso, sposarsi nell’arte e con l’arte.

 

Ma arte non significa solo questo. Arte vuol dire anche sapore, tradizione e innovazione. Per questo è fondamentale scegliere la giusta location se scegliete di sposarsi a Venezia o di sposarvi a Verona.

L’entroterra veronese è infatti ricco di scorci fantastici, colline sempre verdi dove si coltivano le uve dell’Amarone e del Valpolicella, noti vini rossi locali, cave in pietra e ville introvabili nel mondo. Se amate il Prosecco e il vino bianco, allora l’entroterra veneziano è quello giusto per voi.

Ci sono alcuni posti unici dove le ambientazioni sarebbero possibili solo nell’immaginario.

 

Alcune ville, alcuni relais e tenute davvero speciali in cui festeggiare il vostro matrimonio.

 

Se cercate i contrasti, il classico storico abbinato al contemporaneo, dove la produzione artistica contemporanea convive perfettamente in strutture di secoli passati…allora ho la soluzione per voi!

 

Immaginate un posto magico, immerso nei vigneti, un relais con chiesetta privata del XIII secolo, dove tutto è curato alla perfezione pur in un ambiente famigliare… c’è anche questo e molto di più.

 

Pensate di farvi coccolare in una tenuta di lusso dove degustare vini locali di altissima qualità e pietanze preparate nel rispetto della tradizione e dei sapori? O forse preferireste un castello sul lago? O magari rilassarvi guardando il campanile di San Marco all’orizzonte?

Sposarsi a Venezia. Sposarsi a Verona. Ecco le soluzioni.

 

Fotografia di Paolo Castagnedi www.paolocastagnedi.com 

Hai trovato utile questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *