Sposarsi a Venezia e in Veneto. Come scegliere la location? 5 suggerimenti per orientarti meglio.

Wedding in Castle- Venice

L’ho detto piu volte, sposarsi a Venezia significa scegliere tra una vastissima gamma di ristoranti, alberghi e location.

Uno dei quesiti più importanti, è quello legato proprio al banchetto. Quale? Dove? Venezia città o l’entroterra?

In questo articolo vorrei proporvi di non sottovalutare il fascino dell’entroterra Veneto, quello delle Ville venete e dei suoi parchi curatissimi, quello dei castelli medioevali, quello delle cantine del trevigiano dove assaporare la cucina tipica e ritrovare il calore e l’atmosfera tipiche della campagna.

Certo è che anche qui orientarsi sembra difficile. Ecco perché voglio aiutarvi dandovi alcuni suggerimenti per trovare la miglior location per matrimonio a Venezia

  • Terraferma o entroterra?

La celebrazione si tiene a Venezia città ma vorreste festeggiare in una bella location nella provincia di Venezia o di Treviso, famose per il fascino di ville, castelli o cantine. Vi consiglio di studiare bene la logistica ma di non scartare questa possibilità.

 

Il tempo per la trasferta potrebbe non pesare agli ospiti soprattutto se ad aspettarli ci sarà una location da sogno in un contesto storico con un banchetto ben organizzato, immerso nel verde, tutto pensato e studiato anche per il loro intrattenimento.

Probabilmente un professionista potrebbe aiutarvi ad organizzare al meglio la logistica, gli spostamenti e, in generale, a sviluppare la vostra idea.

 

  • Ok, avete optato per l’entroterra. Che location scegliere? Villa? Castello? Cantina? In Che provincia? Venezia? Treviso? Padova? O forse nella Verona di Romeo e Giulietta?

 

Cantina: se siete amanti del buon vino e della tradizione Italiana e locale e vi piace lo stile naturale, allora probabilmente l’ideale è orientarsi alle cantine. Nella zona di Treviso ce ne sono tante, molte immerse nel verde dei vigneti.

 

Villa: scegliere quella adatta a voi potrebbe non essere semplice. Ti suggerisco di scegliere la villa che ti offre il servizio di banchettistica, che offra un’area gioco per i bambini con servizio di baby sitting. Attenzione però allo stile che viene adottato. Il fai da te è molto in uso e potreste trovarvi di fronte a stili ormai passati, “vecchi”. Ecco perché è sempre consigliabile l’aiuto di un professionista.

 

Castello: questa potrebbe essere la scelta adatta per le coppie più romantiche.  Il fascino della storia e il calore dei mattoni potrebbero fare da cornice perfetta al vostro più bel giorno.

 

Qualunque sia la scelta, vi suggerisco di affidarvi ad un professionista per le scelte personalizzate, per l’aiuto nel coordinamento e nell’organizzazione intera.

 

Fotografia di Paolo Castagnedi www.paolocastagnedi.com

Hai trovato utile questo articolo?
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.